Eventi Formativi in programmazione
Gli eventi formativi, gratuiti per gli iscritti, sono realizzati in modalità webinar e/o in presenza. Per dettagli sull’iniziativa leggere all’interno di ogni evento programmato.mato.
Seminario 29/11/2024 Equità, sostenibilità e universalismo: il servizio sociale nella sfida del SSN per garantire il diritto di salute
Webinar 13/12/2024 Assistenti sociali, terzo settore, condizioni lavorative professionali
Webinar 08/11/2024 – RINVIATO
Webinar 25/10/2024 BUEN VIVIR: UN FUTURO CONDIVISO PER UN CAMBIAMENTO TRASFORMATIVO
Webinar 22/03/2024 BUEN VIVIR: UN FUTURO CONDIVISO PER UN CAMBIAMENTO TRASFORMATIVO
Webinar 16/02/2024 La continuità delle cure: ruolo e funzione dell’assistente sociale”
[conta”EVENTO 22/11/2023 “L’Amministrazione di sostegno – Opportunità e prospettive per la tutela della persona fragile”
Evento 23/11/2023 Il Servizio Sociale e la sfida della Sanità Pubblica
Centro Studi
IRIS SOCIALIA
Il centro studi I.R.I.S SOCIALIA si costituisce all’interno del SUNAS per finalità culturali e promozionali come opportunità di crescita professionale di ricerca studio e approfondimento su temi del sociale. E’ agenzia formativa autorizzata CNOAS.
Svolge attività culturali quali eventi, convegni, seminari, dibattiti, mostre, video etc. ; attività di formazione, quali corsi di preparazione e qualificazioni, gruppo di studio e ricerca; attività editoriali e divulgative, anche mediante il Notiziario SUNAS; attività di ricerca in campo professionale, culturale, sociale.
Ha lo scopo di elaborare progetti di formazione sindacale / professionale e proposte coerenti alla linea del sindacato; di promuovere attività di informazione anche attraverso il web; di ricercare e sostenere ogni iniziativa adatta a far conoscere e confrontare realtà sociali e associative diverse in ambito nazionale ed internazionale con cui stabilire rapporti di reciproca collaborazione
Ha il fine di sostenere attività di aggiornamento culturale e formazione continua anche con momenti di socializzazione e aggretazione; di realizzare un centro di documentazione/formazione per la divulgazione – in proprio e non – di materiale tecnico-scentifico, legislativo, culturale; di promuovere l’istituzione di borse di studio e/o premi per il riconoscimento di particolare attività in ambioto sociale, socio-assistenziale, professionale, economico, culturale.