Il focus del percorso di formazione sul campo sono le attività di Servizio Sociale declinate all’interno delle Prefetture, a partire dal contesto dei Nuclei Operativi per le Tossicodipendenze e del Settore dell’Immigrazione, aperto all’esplorazione di ambiti di intervento diversi e innovativi.
Verrà sviluppata in particolare l’implementazione del corretto utilizzo di strumenti e pratiche professionali legate al web, con la messa a punto e il perfezionamento degli interventi di Servizio Sociale web-mediati, già in corso di sperimentazione avanzata in diverse prefetture. L’ottica del percorso formativo è quella della azione-ricerca e della validazione scientifica dell’operare professionale, in un contesto di “peer-support network” tanto più necessario alla luce della specializzazione, della parcellizzazione territoriale e della solitudine operativa in cui operano gli assistenti sociale delle Prefetture .
L’iscrizione è gratuita e riservata agli iscritti SUNAS per info tel. 3454661267
Lezione in diretta web.
Il corso si rivolge ad assistenti sociali che esercitino la professione in campo pubblico o privato, anche a titolo volontario iscritti all’albo professionale.
18/3, 8/4, 27/5, 17/6, 1/7, 23/9, 14/10 2022 ore dalle 14.00 alle ore 15.30
Marta Barella, Alma Biscaro, Gabriella De Donato, Maria Alessandra Giribaldi, Luisa Onofrio, Federica Zoin
Sono stati richiesti crediti formativi ai fini della formazione continua degli assistenti sociali al CNOAS
Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione
Le iscrizioni sono chiuse